La Collezione di ringhiere Banister nasce dall’idea di estendere oltre la scala un elemento di grande rilevanza nelle architetture contemporanee, che da nuova forma e linea a materiali quali l’acciaio, il vetro e il legno nelle loro molteplici espressioni. Il carattere deciso e, allo stesso tempo, moderno e tecnologico della collezione di Ringhiere e Balaustre rispecchia la visione del Designer Antonio Lanzillo, con il quale sono state create le collezioni di un vero italian Style. Particolare attenzione è stata data alle performance di portata e resistenza in conformità agli standard normativi, dando vita a soluzioni funzionali ed estetiche adeguate agli ambienti pubblici e privati.
Ringhiere con colonne portanti verticali in acciaio verniciato o acciaio inox AISI 304 o AISI 316 finitura satinata. Corrimano ed accessori in Acciaio Inox, con una resistenza alla Spinta di 200 kg/mt lineare. Varianti disponibili per USO ESTERNO sono MAST – FOLD – ARC – WINGLASS – ROD e per USO INTERNO invece la CHROME e FOX con aventi barriera di protezione predisposta per vetro temperato e stratificato, a 4 o 6 tondini orizzontali in Acciaio Inox e anche con pannello in Plexiglass trasparente.
Tutte le collezioni rispettano tutte le normative di sicurezza, in particolare viene applicato:
– il D.M. 14 gennaio 2008 Norme Tecniche per le Costruzioni
– Per la verifica dei fissaggi vengono applicate le norme ETA (European Technical Approval) che sono valide in tutti gli stati membri della Comunità Europea redatti secondo la Direttiva Europea 89/106/CEE sui materiali da costruzione.
– Per le analisi svolte si è considerato Calcestruzzo non fessurato C20/25 Eurocodice 2 (EC2)