Aspetto importantissimo in qualsiasi progetto di Costruzione o Ristrutturazione di un Vecchio edificio o Appartamento risulta essere quale tipologia di INFISSO ESTERNO e suoi ACCESSORI sono da considerare.
Parwood ha focalizzato il suo focus prevalentemente sugli Infissi in PVC e, eventualmente, su richieste particolare in ALLUMINIO perchè sono senza dubbio i materiali con la maggior DURABILITA’ e con MANUTENZIONE minima nel corso del tempo.
Sono comunque due materie prime opposte sia dal punto di vista economico che in termini di prestazioni.
L’INFISSO in Pvc dura nel tempo grazie alle PELLICOLE ormai tecnologicamente eccezionali per resistenza alle intemperie, conferma valori di Trasmittanza termica molto più bassi e ha Prezzi più Economici per gli utilizzatori finali. Mentre l’INFISSO in ALLUMINIO presenta una durabilità eterna per la tipologia della materia prima e per la tecnologia applicata alla verniciatura liscia o ruvida ma, per contro, ha Prezzi molto più alti a parità di valori termici ottenibili con il pvc.
Non per ultimo, il lavoro di Posa in Opera che rappresenta l’aspetto fondamentale nel montaggio e finitura dei nuovi infissi al fine di mantenere le prestazioni termiche dei materiali Certificati a monte dall’Istituto di Prove Ift di Rosenheim in Germania. Montaggio e Fissaggio dei nuovi Infissi a Taglio Termico con l’utilizzo delle Schiume e Polimeri e Guaine Espandenti e Barriere al Vapore devono garantire la tenuta e isolamento a alta densità contro le intemperie di Aria, Acqua e Vento nel corso dei decenni futuri.