Ad oggi bisogna distinguere come fare la manutenzione dei pavimenti in commercio che i clienti decidono di posare a casa propria.

Pavimenti in legno richiedono comunque sempre meno impegno rispetto agli anni passati grazie all’utilizzo di VERNICI e OLII tecnologicamente più studiati e elaborati e allo stesso tempo più controllati, sia nel rispetto della salute delle persone che per praticità di gestire la pulizia ordinaria e straordinaria. Per la Manutenzione ordinaria suggeriamo SEMPLICEMENTE di PASSARE UN PANNO attira-polvere e, ogni tanto, passare un PANNO INUMIDITO sulla superficie verniciata o oliata. Di tanto in tanto passare un PANNO INUMIDITO e DETERGENTE NEUTRO preparato appositamente e fornito solitamente da Parwood. ATTENZIONE: NON USARE ALTRI PRODOTTI di bassa qualità troppo economici che rischino di rovinare la superficie verniciata o oliata del legno. ASSOLUTAMENTE NON USARE ALCOOL, AMMONIACA O SOLVENTI di nessun genere. 

Il pavimento in legno vi accompagna nel tempo e vi trasmette quella sensazione di calore e salubrità che nessun altro pavimento è in grado di dare, lasciandosi camminare a piedi nudi fin dai primi passi mattutini dopo il risveglio e per tutta la casa.
Solo dopo parecchi anni potrebbe rendersi necessario un ripristino veloce del vostro pavimento parquet o prefinito in legno, che richiede soltanto qualche giorno di lavoro per una carteggiatura/lamatura e successiva verniciatura per rivedere come nuovo il vostro pavimento.

Per quanto riguarda invece le altre tipologie di Pavimenti tecnici moderni, manutenzione giornaliera con un PANNO ATTIRA-POLVERE e, ogni tanto, passare un PANNO INUMIDITO e basta. Di tanto in tanto passare un PANNO INUMIDITO e DETERGENTE NEUTRO preparato appositamente e fornito solitamente da Parwood.