COME SAPER SCEGLIERE UNA PORTA BLINDATA DI QUALITA’ DA UN SEMPLICE PORTONCINO DI SICUREZZA ECONOMICO?
Le porte di sicurezza hanno una struttura interna con delle prestazioni e funzionalità che non si vedono, che però sono poco conosciute.

Come può il cliente comprendere se una porta è sicura?
MARCHIO CE  e CLASSE ANTIEFFRAZIONE sono due aspetti differenti.
Il MARCHIO CE è costituito dalle prestazioni come resistenza a calore, vento, aria, acqua e isolamento termico ma anche tra due modelli con la stessa classe antieffrazione, tanti dettagli fanno la differenza.
La CLASSE ANTIEFFRAZIONE contempla le Classi 2 – 3 – 4 -5 che presentano o meno una DOPPIA MAPPA oppure un CILINDRO EUROPEO con una chiave A PROFILO PROTETTO riproducibile solo dal produttore; il DEFENDER che protegge il cilindro con antistrappo e antitrapano. I CHIAVISTELLI come sono strutturati e come si comportano nel momento dell’attacco? Nelle porte Vighi Linea Top sono autobloccanti.

Parliamo un pò del ruolo che iniziano ad avere le porte elettroniche?
I clienti le scelgono perché sono funzionali e facili da usare. Nella nostra gamma Vighi sono previsti modelli base e anche prodotti avanzati per chi ha esigenze complesse. Si comincia dalla MATIK, che, dall’esterno si apre con la chiave e ha la chiusura motorizzata: tutte le volte che si chiude la porta, entrano in funzione tutti i chiavistelli e la porta è “armata”. Non servono opere murarie per installare una Matik, l’alimentazione è a batteria. La Matik Premium, che si apre con trasponder e tastierino e permette la programmazione degli accessi; Matik Vip, con la possibilità dell’impronta digitale; Matik App, per gestire l’apertura dallo smartphone e Matik Galaxy che, dall’interno, si apre con la maniglia.

LAVORO ESEGUITO in Appartamento Privato a UDINE – FVG.